Progetto "Uniti facciamo la differenza"

Progetti di integrazione

2019/2020

Realizzato

2020-01-01

2020-01-31

Obiettivi

Le classi prime e seconde della secondaria di primo grado il 16 e 17 gennaio e le classi quarte della primaria il 15 gennaio aderiranno al progetto "Uniti facciamo la differenza" tenuto dal Centro Nazionale Contro il Bullismo "BULLI STOP". Gli alunni parteciperanno ad un “dibattito” che si terrà presso il nostro Istituto ed avrà la durata di un’ora e sarà un dibattito introduttivo sul tema del Bullismo e Cyberbullismo. Sarà tenuto da educatori del CNCB-Bulli Stop coadiuvati da ragazzi, sempre gravitanti nel Centro, che testimoniano con le loro esperienze fatti di vita vissuta e che daranno consigli ed indicazioni su come comportarsi quando ci si trova a vivere un caso di bullismo e cyberbullismo.

Per maggiori informazioni : www.bullistop.com

I.C. "Via Renato Fucini"